"Che cosa c'è che non va? Sembri ansioso."
"Io… non mi piace stare fermo troppo a lungo. Specie in questo posto."
"Rilassati amico… So quanto hai lavorato duramente. Tutti lo abbiamo fatto. Ci meritiamo una pausa."
"Non lo so…"
"Shhh, vieni a sederti accanto al fuoco, abbiamo ancora alcune scatolette di cibo."
"Okay, ma dobbiamo ripartire domani."
"Questo è lo spirito giusto!"
Molte voci mi accolgono, mi danno il benvenuto, sembrano felici di vedermi.
Io lo sapevo che non saremmo dovuti restare.
Se ne sono andati via tutti.
Ricordo che faceva freddo quella notte.
